SEO e SERP, Essere primi su Google
Motori di ricerca e SEO come essere presenti nelle SERP
22/10/2021
Grazie ai motori di ricerca e all’ottimizzazione SEO ogni sito web pubblicato su Internet può essere cercato e trovato nelle...
SitiWeb-WP
Se desideri arrivare al primo posto nelle pagine di ricerca di Google,
segui il nostro Corso SEO base gratuito online!
INIZIA SUBITO, IL NOSTRO CORSO BASE SULLE TECNICHE SEO É SEMPLICE E GRATUITO!
Dopo i positivi riscontri ricevuti per il nostro corso base su WordPress pubblicato qualche tempo fa, abbiamo deciso di realizzare un ulteriore corso base gratuito, questa volta dedicato all’ottimizzazione SEO.
Si tratta di un tema estremamente complesso, soprattutto perché l’ottimizzazione di un sito web è suscettibile alle variazioni delle regole dei motori di ricerca, ad ogni loro aggiornamento.
Proprio per la comune difficoltà di sapere quali siano le migliori strategie per ottimizzare i contenuti di un sito web, abbiamo deciso di mettere nero su bianco le pratiche riconosciute universalmente come certe.
Per realizzare questo corso nel modo più accessibile a tutti lo abbiamo quindi suddiviso in 4 sezioni:
Le lezioni vengono pubblicate senza alcuna cadenza fissa perché sono il frutto del tempo libero che i nostri esperti SEO hanno deciso di dedicare a questo nostro progetto, ancora una volta fornito a tutti in maniera completamente gratuita.
Il modo più sicuro per non perderti nemmeno una lezione è perciò quello di registrarti al nostro blog, e ricevere le email che avvisano delle nuove pubblicazioni.
Seguire il nostro corso SEO base gratuito è semplice, le lezioni vengono infatti proposte in un ordine cronologico che coincide con il flusso di lavoro necessario ad ottimizzare un sito.
Partiamo con il concetto di SEO legato alle SERP, e quindi principalmente come ottimizzare un sito dal lato della SEO onpage.
Il secondo passaggio riguarda invece la creazione di campagne pubblicitarie online, quindi l’advertising.
Il terzo step affronta il tema dell’email marketing, quindi la realizzazione di liste di contatti e il loro uso nell’invio di newsletter.
Infine l’ultima sezione del corso SEO riguarda le migliori pratiche d’uso dei vari social network, utili a migliorare la brand identity dell’azienda.
Sezione SEO e SERP