Corso WordPress gratis

Corso WordPress gratuito online

In sole 7 lezioni acquisisci le nozioni base per creare il tuo sito web con il CMS WordPress.

Questo corso online completamente gratuito su WordPress permette a chiunque non abbia mai usato questo content management system di approcciare in modo corretto a tutte le sue opzioni.

Una delle caratteristiche che troverai nel corso è la semplicità del linguaggio usato, che punta a chiarire molti dubbi e a fornire indicazioni su dove reperire ulteriori approfondimenti.

Scritto senza troppi fronzoli e con un uso minimo dei termini tecnici, è pensato per un approccio facile e immediato da parte di chiunque.

Il corso è infatti pensato appositamente per i neofiti dello sviluppo web e per tutti coloro che desiderano utilizzare WordPress per creare un sito efficace per la propria attività, senza per questo dover essere un professionista.

Vengono prima presentati al lettore i passaggi per realizzare sul proprio computer un sito web, quindi i concetti di base e i componenti forniti dall’ambiente WordPress.

Una parte consistente è dedicata a come impostare al meglio il back end e ogni altro particolare utile ad un uso semplice dell’interfaccia di sviluppo.

Partendo perciò dal download del server locale e del CMS stesso, arriverai ad avere sul tuo PC un sito completo ed efficace.

L’ultima parte del corso comprende invece le istruzioni necessarie per caricare su Internet il sito web finito.