Preventivo SEO ottimizzazione sito

SitiWeb-WP Milano

Chiedi il preventivo SEO per l'ottimizzazione del tuo sito WordPress

Se ti sei accorto che non ti trovano su Google e nessuno ti contatta,

o vuoi migliorare il posizionamento del sito e aumentare il numero di visitatori,

chiedi subito il preventivo SEO per l’ottimizzazione del tuo sito!

Preventivo SEO ottimizzazione sito web

Perché chiedere un preventivo SEO per ottimizzazione, indicizzazione e posizionamento

Quando chiedere un preventivo SEO

Se hai problemi di visibilità con il tuo sito puoi risolverli con degli interventi professionali di ottimizzazione SEO in grado di fornirti indicizzazione e posizionamento.

Cambia per sempre la situazione e raggiungi finalmente i tuoi obiettivi con un sito WordPress ottimizzato.

Cosa trovi nel nostro preventivo SEO

Grazie a conoscenze professionali e al tempo che dedichiamo al tuo sito, potrai risparmiare e guadagnare in ugual misura.

Nella preparazione del preventivo per l’ottimizzazione del tuo sito partiamo dalla sua analisi, quindi quella del tuo settore e della concorrenza.

Il risultato è un prodotto rivisto e corretto che ti farà raggiungere gli obiettivi che desideri.

Perché ottimizzare il tuo sito

Scoprire che il proprio sito WordPress ha problemi di visibilità e che le pagine non sono indicizzate da Google può essere un problema se il sito è uno strumento di lavoro.

Se poi lo usi per trovare nuovi clienti è davvero un guaio e non puoi lasciarlo così rischiando di perdere delle opportunità.

Indicizzazione e posizionamento di un sito nelle SERP sono sempre il risultato di una buona ottimizzazione SEO, ed è quello che ti serve per farti conoscere o vendere di più.

Cosa dovresti fare per ottimizzarlo

Per ottimizzare un sito in chiave SEO servono competenze e conoscenza delle dinamiche del web, nonché di alcuni linguaggi di programmazione.

Questo anche se il sito è realizzato con WordPress o altri CMS. Aggiungi poi il tempo necessario per svolgere il lavoro di ottimizzazione.

Se hai buona parte di queste conoscenze il gioco è fatto, altrimenti chiedere un preventivo SEO è la soluzione più rapida e conveniente.

Rischi di un sito web non ottimizzato e scopo del preventivo SEO

Un sito web non ottimizzato per la SEO può penalizzare notevolmente la tua attività, soprattutto se è svolta principalmente online o se il sito è un’importante fonte di acquisizione di nuovi clienti. Un professionista potrebbe non riuscire a raggiungere il suo pubblico di riferimento e quindi mancare gli obiettivi iniziali.

Un nostro preventivo per ottimizzazione del sito evita ad esempio una serie di conseguenze negative che possono far fallire il tuo progetto:

  1. Visibilità ridotta nei motori di ricerca.
  2. Basso fattore di CTR (Click-Through Rate), ovvero pochi click sui link che mandano alle pagine del tuo sito web.
  3. Presenza nel sito di contenuto duplicato e di scarso valore.
  4. Velocità di caricamento delle pagine del sito troppo alta con conseguente abbandono degli utenti (possibili clienti).
  5. Presenza di collegamenti interni ed esterni (link building) inefficaci (senza strategia interna) o dannosi (siti linkati di bassa qualità).
  6. Livello di conoscenza del marchio (nome) aziendale.

Sono tutti fattori che se migliorati permettono di avere finalmente un sito all’altezza della situazione e che lavora per te.

Nel nostro preventivo SEO trovi attività che ti rendono visibile su Google

La nostra azienda ha tra le sue competenze attività di ottimizzazione indicizzazione e posizionamento di siti web WordPress, per risolvere i problemi di visibilità che ti hanno impedito fino ad oggi di essere trovato nelle ricerche su Google.

Preventivo per ottimizzazione sito WordPress, cosa risolve una strategia adeguata

Il preventivo per l’ottimizzazione di un sito WordPress che ti forniamo nasce sempre da un’analisi preliminare della situazione, vengono quindi valutati tutti gli aspetti appena elencati e successivamente le azioni da intraprendere. Lo scopo è creare una strategia che sia efficace per ogni singola realtà e mai uguale a un’altra.

Riceverai perciò un preventivo SEO con attività che puntano a migliorare:

  1. Content marketing.
  2. SEO on-page.
  3. Problemi di SEO tecnica.
  4. Velocità del sito.
  5. Link building.
  6. Compatibilità con dispositivi mobili.
  7. Keyword Research.
  8. Brand identity.

Nello specifico troverai offerti servizi per l’ottimizzazione dei contenuti dal punto di vista SEO con lo scopo di migliorare il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca.

Nel preventivo SEO ti offriamo il miglioramento per quanto riguarda i titoli e le meta descrizioni, eventualmente delle URL del sito e dei link interrotti, questi ultimi se necessario provvederemo a risolverli (sia interni che esterni), cambiandoli o migliorandoli.

Ci occuperemo poi del tuo file robots.txt, fondamentale per informare i motori di ricerca sulle pagine indicizzabili, senza dimenticare di creare una mappa del sito XML là dove non ci fosse.

Compresa nel preventivo SEO avrai anche una strategia di Keyword Research, ovvero studio e analisi per l’ottimizzazione dei tuoi contenuti rispetto le parole chiave con le quali vuoi posizionarti. Senza una simile attività potresti render vano tutto il resto del lavoro e inutile il sito.

Nel preventivo per l’ottimizzazione del tuo sito WordPress troverai anche il servizio per velocizzare il tuo sito web, un sito più veloce nel caricamento delle pagine migliora infatti l’esperienza degli utenti ma anche il posizionamento del sito web sui motori di ricerca.

Inoltre, un altro aspetto che non viene mai trascurato quando offriamo un preventivo SEO per l’ottimizzazione è la capacità del sito di essere visualizzato perfettamente dai dispositivi mobili. Avere un sito responsive ti permette infatti di raggiungere un pubblico più ampio e interessato alle tue offerte.

Perché è importante chiedere un preventivo SEO per l’ottimizzazione del tuo sito

In conclusione, un sito web non ottimizzato per la SEO potrebbe non essere in grado di raggiungere il suo pubblico, con la conseguenza di avere poco traffico organico e un’autorità e reputazione di basso livello. Ricordati che la SEO è l’attività più importante e alla quale non puoi rinunciare se vuoi migliorare la visibilità del tuo sito web sui motori di ricerca.

Usa questa pagina e chiedi il tuo preventivo SEO per l’ottimizzazione del tuo sito WordPress.

Compila il modulo qui sotto e spiega quali sono le tue necessità, avrai una risposta in breve tempo.

Nella casella email che ci indicherai troverai il tuo preventivo gratuito in formato pdf.

Modulo richiesta preventivo per ottimizzazione sito WordPress

Assistenza e manutenzione siti WordPress

SitiWeb-WP

La tua agenzia web di Milano specializzata in WordPress

Per maggiori informazioni inviaci un messaggio o una richiesta di preventivo.