Realizzazione Sito web per casa vacanze

Realizziamo siti web per casa vacanze e ville in affitto

Crea un sito web per casa vacanze e ville da affittare, realizza il tuo business online.

Se gestisci delle proprietà e vuoi aumentare i periodi di affitto degli immobili dovresti pensare alla realizzazione di un sito web per casa vacanze. Con un sito le persone possono prenotare direttamente scegliendo periodo, zona e soluzione abitativa preferita. Con il sito web per case vacanza, come ville e appartamenti, crei il tuo business online senza intermediari.

Contattaci

Realizzazione sito web per casa vacanze e ville in affitto

Come guadagnare affittando i tuoi appartamenti con un sito web su misura

Al giorno d’oggi i proprietari d’immobili che desiderano affittare appartamenti e ville hanno a disposizione potenti ed efficaci portali a cui affidarsi.

Booking.com e Airbnb sono tra i più utilizzati e infatti restano la soluzione preferita dai proprietari di case.

Alla stessa maniera possono affidarsi a Tripadvisor oppure Vrbo, anche loro molto usati sia da proprietari sia da chi cerca una soluzione abitativa per le vacanze.

Quindi perché chi gestisce immobili dovrebbe avere un proprio sito web per affittare case vacanza quando può affidarsi a loro?

Sito web per affitto di casa vacanze e ville

Grazie ad un sito web professionale e su misura puoi affittare ville e appartamenti in modo autonomo e crearti un business indipendente.

Ebbene, in primo luogo perché avendo un sito personale per affittare case vacanza si evita di pagare un servizio a degli intermediari e questo permette sia un risparmio che un guadagno superiore.

Poi perché con un booking engine integrato nel sito hai sempre sotto controllo la situazione degli affitti degli immobili e la loro disponibilità.

Terzo, ma non ultimo punto a favore, prenotare direttamente online la soluzione abitativa scelta risulta comodo al cliente e garantisce a te un’entrata immediata con il pagamento online dell’acconto (se previsto).

Come vedi ci sono validi motivi per scegliere la creazione di un sito web per casa vacanze, a questo aggiungi che realizzi un business tutto tuo e indipendente, un’attività autonoma che fa conoscere il tuo marchio e il tuo nome di professionista.

Un sito web professionale non si limita all'affitto delle case vacanza

Con i servizi extra soddisfi un numero maggiore di clienti

Dopo aver scelto dove fare la propria vacanza e affittato la soluzione ideale sul tuo sito, l’ospite vorrà probabilmente fare delle visite nei dintorni e conoscere luoghi, usanze, tradizioni, siti artistici e le eccellenze culinarie del posto.

Ecco che si aprono per te nuove opportunità che ti permettono di offrire servizi extra e migliorare l’immagine della tua azienda turistica.

Tramite accordi o affiliazioni con ristoranti, tour operator, con chi realizza visite guidate o semplicemente affitta auto, scooter o biciclette (sempre più richieste), dai la possibilità ai tuoi ospiti di godere appieno del soggiorno.

Questo risulterà un punto a tuo favore quando l’utente dovrà decidere da chi affittare la casa vacanza per le sue ferie. Integrando nel sito queste opzioni faciliti infatti l’ospite nel trascorrere la vacanza in modo attivo, e tu aggiungi un guadagno extra alla prenotazione dell’alloggio.

Potresti farlo senza il tuo sito web? Certamente no, e gli ospiti si rivolgerebbero altrove privandoti di un guadagno. Poco male, è vero anche questo perché il tuo business è un altro. Però perché non invogliare a scegliere le tue soluzioni di vacanza con dei piccoli accorgimenti che inoltre aggiungono valore alla tua attività?

Ma un sito web serve anche a molte altre cose e adesso le vediamo.

Realizzazione sito web per casa vacanze da affittare
Affitta la tua casa vacanze o quelle in concessione con un sito web

I vantaggi di un sito web per casa vacanze in affitto professionale

Realizzare un proprio sito per attività di affitto appartamenti, ville e case vacanze, da numerosi vantaggi a chi gestisce professionalmente questo tipo di business.

Alcuni di questi li abbiamo già visti e sono di indubbio valore, altri li vediamo adesso.

  • Mantieni la tua autonomia anche se pubblichi annunci nei portali OTA.
  • Crei una tua politica dei rimborsi in caso di disdetta della prenotazione.
  • Non devi preoccuparti della concorrenza di altre agenzie che invece hai sui portali più noti.
  • Le comparazioni degli utenti sul tuo sito vengono fatte tra le soluzioni abitative che proponi tu e non con quelle di altre agenzie.
  • Puoi promuoverti nel modo che preferisci e far arrivare i potenziali clienti sulle pagine delle proprietà che vuoi promuovere.
  • Crei fiducia intorno al marchio e al nome della tua attività, aumenti perciò la credibilità.
  • Chi a sua volta ha proprietà da mettere in affitto ma non sa come fare o non ha tempo per gestire in prima persona può dartela in concessione.

Mi sembrano degli ottimi motivi per decidere di creare il tuo sito web e affittare in modo indipendente case vacanza, ville e appartamenti che hai da gestire. Non sei d’accordo?

Come dev'essere un sito web per affitto casa vacanze e ville

La prima cosa che dovresti fare, se la tua intenzione è quella di realizzare un sito professionale per promuovere i tuoi immobili, è chiedere dei preventivi.

Puoi rivolgerti ad una web agency o a dei professionisti del settore, l’importante è che non decidi di farlo da solo o che ti affidi ad una delle tante offerte ‘mirate’ per attività come la tua.

Escludi inoltre le offerte per la creazione di un sito web super economico in quanto non sono adeguate per le attività di business, men che meno quelli ‘cosiddetti’ gratis.

Realizzare il sito da solo porterebbe via tempo al tuo vero business obbligandoti a capire molte cose che non hanno nulla a che fare con il tuo lavoro e per questo potrebbero risultarti ostiche. Il risultato poi non è quasi mai soddisfacente.

Nel caso di siti web a prezzi stracciati (intorno ai 100 Euro) potresti scoprire che:

  • Il costo non vale il prodotto fornito.
  • Per ogni funzione aggiuntiva non compresa nel piano (ma magari a te indispensabile) devi pagare.
  • L’assistenza non è così efficace come te l’hanno dipinta ed è complicato avere il supporto.
  • Non è possibile ottimizzare il sito e quindi la sua visibilità su Google è scarsa.

Riguardo i siti web realizzati in spazi gratuiti si tratta di soluzioni che con le attività di business non hanno nulla a che fare, buone per chi vuole fare un proprio diario online e poco più.

Purtroppo si tratta di situazioni che scoprirai solo a lavoro terminato se nessuno ti avvisa prima e alle quali puoi porre rimedio solo rifacendo tutto da zero con evidenti perdite di tempo e denaro.

Quindi, dato per certo che ti rivolgerai a dei professionisti che dedicheranno tempo allo sviluppo del sito per la tua attività, assicurati che realizzino un sito per affitto di casa vacanze con le caratteristiche più importanti. Ecco quali sono.

Cosa non deve mancare ad un sito web di affitto case, ville e appartamenti

  1. Deve essere responsive.
  2. Ottimizzato SEO.
  3. Avere un booking engine integrato.
  4. Essere veloce al caricamento delle pagine.
  5. Con possibilità di più tipi di pagamento.
  6. Facile da aggiornare.
  7. Aggiornabile facilmente quando ti serve.

Solo con un sito di questo tipo potrai gestire nel miglior modo possibile gli affitti dei tuoi immobili e convertire i visitatori in ospiti paganti, diversamente potresti rimanere deluso e finire col credere (erroneamente) che la tua attività non può funzionare sul web.

Come promuovere l'affitto di case e ville con un sito Internet

Ovviamente il tuo sito per casa vacanze non può produrre fatturato solo perché esiste.

Dovrai promuoverlo, seguire l’andamento dell’indicizzazione e del posizionamento su Google (e sugli altri motori di ricerca), correggere eventuali risultati se non rispecchiano ciò che volevi ottenere, e fare altro.

Parte di queste attività riguardano il web marketing, che chiaramente dovrà essere pensato per il settore ma anche per il singolo caso in questione, l’attività di riferimento. In realtà la promozione del sito per affitto immobili non differisce molto da quella per altre attività, cambiano i contenuti ma la sostanza è simile.

Crea un blog e dai informazioni su luoghi e servizi delle varie zone turistiche

Per promuovere al meglio appartamenti e ville che vuoi affittare sarà di aiuto aggiungere un blog al sito, con articoli a tema e descrittivi. Con questi puoi raccontare la storia dei territori nei quali si trovano le proprietà che metti in affitto, quella di personaggi famosi o storici della zona o dell’abitazione stessa se antica e con un passato degno di nota.

Sono informazioni che coinvolgono e affascinano i lettori e se giochi bene le tue carte possono incentivare gli utenti a prenotare uno dei tuoi appartamenti.

Promuovi le proprietà in affitto e il sito nei canali Internet più efficaci

Un altro sistema per pubblicizzare sia la tua attività che le singole case vacanze e ville in affitto è quello d’inserire annunci a pagamento su Google e nei social network. L’uso di entrambi i tipi di pubblicità (per altro molto diverse tra loro) offre alle attività che gestiscono immobili un ritorno economico che giustifica il loro uso.

Infatti, tra le altre cose, gli annunci promozionali permettono di migliorare la brand identity dell’attività e creano valore per l’immagine aziendale e credibilità.

Cosa fa la nostra agenzia web riguardo i siti web per case vacanza in affitto

Quello che hai letto fin qui è un riassunto di cosa è possibile fare con un sito web su misura per affittare case vacanze. SitiWeb-WP come web agency specializzata in WordPress e competenze in ottimizzazione, gestione e promozione su Internet può offrirti il suo supporto in tutto questo.

Partiamo dalla realizzazione di un sito web ottimizzato in ogni sua parte; quindi con la gestione e la promozione sui social network e nei motori di ricerca raggiungi il tuo pubblico d’interesse e di sfrutti al meglio i contenuti del sito.

Se desideri maggiori informazioni per la realizzazione del tuo sito web per affitto di case vacanza contattaci, oppure chiedi un preventivo gratuito.

Come realizziamo i siti web per case vacanza e ville in affitto

La nostra agenzia web specializzata in realizzazione siti web con WordPress fornisce sempre ai propri clienti dei prodotti professionali al 100% e un sito web per casa vacanze comprende tutte le funzioni più utili e importanti per il tuo business.

Il sito che ti forniremo sarà quindi:

  1. Responsive.
  2. Ottimizzato SEO.
  3. Veloce al caricamento.
  4. Collegato ad eventuali profili social dell’agenzia.
  5. Avrà grafica personalizzata e consona al settore.
  6. Con una struttura interna che rende semplice la ricerca delle informazioni.
  7. Protetto dagli attacchi hacker.
  8. Indicizzato nei principali motori di ricerca.

Come risultato finale avrai:

  • Un sito posizionato nelle SERP dei motori di ricerca con le keyword più pertinenti.
  • Facilità di essere trovato su Internet.
  • Aumento dei contatti e dei preventivi realizzati.
  • Maggiore credibilità del nome della tua agenzia.

Forniamo inoltre servizi a completamento della realizzazione del sito, tra cui l’assistenza e la manutenzione, il restyling e la creazione/gestione di profili social e la promozione online.

Se hai bisogno di un sito web professionale per la tua attività di accoglienza turistica, contattaci.

F.A.Q. sulla realizzazione di un sito web per casa vacanze in affitto

Ti stai chiedendo se la realizzazione di un sito web per affitto casa vacanze è la soluzione giusta per te? Qui sotto proviamo a chiarirti qualche dubbio.

Ogni sito per affitto di case vacanze è teoricamente personalizzabile all’infinito, in pratica lo è finché WordPress consente l’inserimento di codice e di programmi in PHP (plugin) che esaudiscono le richieste del cliente. Ad esempio, un nostro sito web con opportune modifiche può trasformarsi in un eCommerce senza realizzare un secondo sito e farti vendere online le tue proposte.

Certo che puoi! L’uso delle chat dirette online è anche uno dei modi più graditi dagli utenti per fare domande e chiedere delucidazioni, può quindi trasformarsi in un’opportunità per trovare nuovi clienti o per entrare in contatto con persone interessate alla tua attività.

Nei siti web per casa vacanze che realizziamo puoi inserire link a tutti i profili social che stai usando. Facendo così puoi far condividere dagli utenti le pagine dei tuoi appartamenti e ville in affitto, oppure se il sito comprende un blog puoi pubblicare gli articoli più interessanti nei tuoi profili social e promuovere le varie proprietà.

SitiWeb-WP realizza sempre siti web WordPress intestati al cliente e di sua proprietà, anche i siti web per casa vacanze e ville in affitto seguono questa regola. Saranno quindi di proprietà di chi ordina il sito sia il dominio (l’indirizzo del sito), che lo spazio web (il piano hosting sottoscritto).

Tutti i siti web WordPress che realizziamo sono pubblicati su hosting a pagamento di selezionati provider, il tuo sito web per affitto di case vacanza potrà quindi essere visibile per sempre a patto che tu rinnova ogni anno il suo dominio e lo spazio annesso. A questo riguardo riceverai sempre un avviso di scadenza nel mese precedente dal provider dei servizi web.

Quando consegniamo un lavoro è perché sappiamo che ha tutte le caratteristiche per poter essere pubblicato online e questa regola è valida per i siti web per affitto di case vacanza. Ciò significa che il tuo sito sarà pubblicato su Internet solo dopo accurate verifiche e controlli e l’installazione dei migliori plugin di protezione.

Chiaramente nessuno può escludere l’insorgere di problemi di varia natura, se quindi desideri tutelarti possiamo stipulare con te un conveniente contratto di assistenza di durata annuale.

La creazione di ogni sito richiede dispendio di tempo, risorse ed energie, così come ogni altro lavoro professionale. Per questo, sia i siti web per casa vacanze che tutti gli altri siti che realizziamo seguono sempre i trend del momento ma con un occhio rivolto al futuro

Ogni sito web ha quindi caratteristiche che lo rendono efficace a lungo, ma se per qualche motivo desiderassi modificarlo ti basterà chiederci un restyling e riceverai un preventivo su misura.

Con la realizzazione di un sito web per casa vacanze e ville da affittare avrai uno strumento di grande impatto ed efficace, moderno ed espandibile. Un prodotto adattabile alle tue esigenze che si rinnovano nel tempo e che segue i cambiamenti della tua attività.

Vuoi sapere quanto costa un sito web per casa vacanze e ville in affitto?

Puoi scoprirlo facilmente contattandoci adesso, clicca il pulsante e chiedi un preventivo per sito web, gratuito e senza impegno.

Contattaci per un preventivo gratuito

Realizzazione sito web per casa vacanze

Per promuoverti e affittare case e ville online ordina ora il tuo sito web!

Assistenza e manutenzione siti WordPress

SitiWeb-WP

La tua agenzia web di Milano specializzata in WordPress

Per maggiori informazioni inviaci un messaggio o una richiesta di preventivo.