Corso base WordPress gratis online

SitiWeb-WP

Se vuoi imparare le basi del CMS più usato al mondo senza spendere un centesimo, non hai alternative:

SEGUI IL NOSTRO CORSO BASE!

Corso base WordPress GRATIS online

Benvenuto nel nostro Corso WordPress gratuito

In questa serie di articoli trovi le lezioni del corso base WordPress realizzato e distribuito dalla nostra agenzia web.

 

Il corso parte dalle nozioni base e si sviluppa fino a consentire al lettore di creare un sito WordPress completo e funzionante. Con esempi esposti in modo semplice  ed esaustivo avrai modo di applicare i contenuti delle lezioni e verificare subito il loro funzionamento.

 

SitiWeb-WP oltre a creare siti WordPress e fornire assistenza, manutenzione e gestione degli stessi, incentiva e promuove l’utilizzo di questo CMS. Per questo abbiamo voluto realizzare questo Corso Base WordPress che ti appresti a seguire.

 

I contenuti prendono spunto da esperienze dirette e da noti e affermati utilizzatori e sviluppatori, che fanno uso quotidiano del CMS.

 

Nei testi troverai quindi sia citazioni che link alle loro pagine, risorse esterne considerate di valore e molto altro, per un tuo apprendimento rapido e di qualità.

Come seguire il nostro corso base WordPress gratis

Se desideri seguire il nostro corso WordPress gratuito, puoi farlo in modo molto semplice. Gli articoli che vedi qui di seguito seguono infatti un ordine cronologico, dal primo all’ultimo.

 

In questo modo se sei un neofita di WordPress e dei CMS in generale, inizierai con l’impostazione dell’ambiente necessario sul tuo computer.

 

Vedrai quindi come scaricare, installare e settare un SERVER LOCALE LAMP per esempio (scoprirai cos’è e cosa significa LAMP nella prima lezione).

NOTA: Il server locale ti servirà per creare il tuo primo sito senza dover acquistare subito il dominio e lo spazio web necessari per creare un sito online, cosa che farai soltanto quando sarai soddisfatto del tuo lavoro e ti sentirai pronto a presentarlo in rete (come trasferire un sito da locale a remoto, sarà tema di una lezione del corso).

Il nostro corso WordPress Gratis è alla portata di tutti

Successivamente ti saranno date indicazioni per scaricare l’ultima versione di WordPress, per installarlo in meno di 5 minuti, creare il suo database e impostare il backend, ovvero l’ambiente dove realizzerai il tuo sito WordPress.

Come detto il corso è pensato per chi si approccia per la prima volta a WordPress, per questo si è cercato di utilizzare un linguaggio il più semplice ed immediato possibile. Ovviamente alcune terminologie e passaggi sono inevitabilmente di tipo tecnico, ma do per scontato che tu sappia cos’è un browser, ad esempio, oppure un hosting. Chiaramente se hai già un po’ di esperienza con WordPress potresti trovare alcune informazioni superflue, tieni però presente che all’interno di ogni lezione del corso si tende a fornire note e spunti che spesso toccano anche argomenti che vanno oltre il tema principale.

Inizia subito e non perderti nessuna lezione

Sono queste le poche premesse necessarie per seguire il nostro corso base WordPress gratis. Se trovi interessante la nostra iniziativa (che come ribadiamo è TOTALMENTE GRATUITA e sempre lo sarà) e utili gli articoli presentati e desideri non perdere i futuri aggiornamenti, registrati al nostro blog: trovi il modulo all’interno di ogni articolo.

Articoli del corso base wordpress gratis

SitiWeb-WP

Agenzia web, SEO, web marketing e assistenza

Realizzazione, assistenza, manutenzione, gestione siti web WordPress professionali

SitiWeb-WP è a tua disposizione, per ogni informazione lascia un messaggio o compila  online la tua richiesta di preventivo.